Il nuovo CA erwin r9 permette ai clienti un uso più intelligente dei dati aziendali

L’ultima versione della pluripremiata soluzione migliora la collaborazione di IT e business per un miglior decision making.

ISLANDIA, NY, 15 ottobre 2012 – CA Technologies (NASDAQ: CA) ha annunciato oggi una nuova importante versione delle sue pluripremiate soluzioni di data modeling CA erwin, che permettono alle organizzazioni di migliorare la qualità dei dati e ridurre i costi attraverso una visione unificata sulle risorse di dati strategiche.

Questa versione aggiornata, la seconda in meno di un anno, offre un ambiente di data modeling collaborativo per la gestione dei dati aziendali tramite un’interfaccia grafica intuitiva. Contribuisce a migliorare il riutilizzo dei dati, ottimizzare la qualità dei sistemi, accelerare il time-to-benefit e implementare una governance delle informazioni adeguata, tutti obiettivi chiave per le organizzazioni IT che erogano servizi alle aziende operanti nei mercati di oggi, altamente competitivi e soggetti a rigorose e frequenti regolamentazioni.

“Far circolare informazioni coerenti, precise e aggiornate nei vari sistemi e funzioni aziendali è una delle chiavi del successo delle organizzazioni IT al servizio di aziende estremamente complesse che utilizzano un alto numero di sistemi eterogenei,” ha dichiarato Stefan Kausch, CEO presso heureka e-Business GmbH, uno dei principali provider di soluzioni di streaming multimediale, analisi Web, system management e sviluppo Web.  “La nuova serie di soluzioni CA erwin è in grado di affrontare direttamente le sfide a cui le organizzazioni sono chiamate mentre cercano di creare e conservare nel tempo questi modelli, soprattutto per quanto riguarda il garantire che tutti gli stakeholder possano contribuire al modello e utilizzarlo per il vantaggio generale dell’organizzazione.”

“In un’economia basata sui dati, qualsiasi disallineamento tra chi utilizza e produce i dati può avere un impatto estremamente negativo sul business,” ha affermato Donna Burbank, vice president, Product Marketing, Data Management presso CA Technologies.  “Permettendo di collaborare in modo più efficace e di eliminare questi disallineamenti, CA erwin r9 aiuta le organizzazioni a gestire e sfruttare le proprie risorse di dati in maniera più proficua.  Siamo particolarmente lieti di offrire queste funzionalità ai nostri clienti a così poca distanza dalla precedente versione, rilasciata nei mesi scorsi.”CA erwin r9 include funzionalità di collaborazione con miglioramenti significativi (lato “back-end” con un repository di modelli ridefinito, e lato “front-end” con miglioramenti al portale Web) che consentono agli utenti non specializzati in ambito tecnico di eseguire importanti aggiornamenti sui metadati incentrati sul business.  Inoltre, supporta policy di sicurezza aziendale e protocolli standard del settore come LDAP. Queste nuove funzionalità permettono a disparati team di business e utenti IT di collaborare più facilmente per applicare standard, valutare l’impatto del cambiamento e gestire le risorse di dati in modo più efficace.

CA Technologies presenterà una dimostrazione di CA erwin r9 lunedì 22 ottobre alle 11.00 (ET) durante la terza edizione dierworld, una conferenza annuale online gratuita per i professionisti della gestione dati che l’anno scorso ha registrato oltre 1.500 partecipanti, impegnati a collaborare e discutere delle ultime novità in materia di gestione dei dati.  L’attiva community di CA erwin conta in totale più di 70.000 utenti in tutto il mondo.

Secondo IDC*, CA Technologies è leader di mercato globale nel settore degli strumenti di data modeling sulla base del fatturato 2010. CA erwin ha ottenuto numerosi premi per l’innovazione e il valore di business innovation da parte di periodici e riviste quali SD Times, SQL Server Magazine e Visual Studio Magazine. È stato anche il vincitore della categoria generale dei “Riding the Crest” Awards di TechExtend per 13 anni di seguito.

CA erwin è disponibile esclusivamente attraverso i partner di canale globale.

Risorse di CA erwin:

*IDC, “Worldwide Modeling and Architecture Tools 2011-2015 Forecast and 2010 Vendor Shares,” n. documento 229399, agosto 2011.

Informazioni su CA Technologies
CA Technologies (NASDAQ: CA) offre soluzioni di gestione IT che aiutano i clienti a gestire e proteggere ambienti IT complessi, per supportare servizi di business agili.  Le organizzazioni sfruttano il software e le soluzioni SaaS di CA Technologies per accelerare l’innovazione, trasformare l’infrastruttura e proteggere i dati e le identità, dal data center al cloud.  Per saperne di più su CA Technologies, visitare il sito www.ca.com.

Seguite CA Technologies
Twitter
Pagina dei social media
Comunicati stampa

Note legali
Copyright © 2012 CA Technologies. Tutti i diritti riservati. One CA Plaza, Islandia, N.Y. 11749. Tutti i marchi, i nomi commerciali, i marchi di servizio e i loghi citati nel presente documento sono di proprietà delle rispettive società.

Contatti:
Brian Harris
CA Technologies
Telefono: (631) 342-6508
Brian.harris@ca.com

Back to News